Restyling di appartamento a Torino
Un tocco di romanticismo, un pizzico di moderno, un spolverata di colore, una valanga di ricordi ed un’attenzione particolare per l’illuminazione… questi gli ingredienti usati per rinnovare l’abitazione di Monica, una donna in carriera con tanta voglia di cambiare il look di casa, ma tanta paura ad abbandonare tutti i ricordi che sono cresciuti con lei.
E così il progetto di restyling è stata una continua evoluzione in corso d’opera che ha trasformato il progetto inziale nel risultato finale a misura di Monica, seguendo le sue emozioni passo dopo passo.
Il soggiorno/cucina ha mantenuto tutti gli arredi esistenti, ma ha cambiato colore ed è stato segnato da un volume di cartongesso che idealmente ha diviso i due ambienti soggiorno e cucina, anche attraverso le due lampade a soffitto pendenti sul tavolo in legno. La zona cucina è stata illuminata attraverso una lama di luce proveniente dal volume in cartongesso. Due applique laterali invece creano la giusta atmosfera nel soggiorno.
Il disimpegno si pone in continuità con il soggiorno/cucina ed utilizza per le pareti la terza tonalità del tortora, quella più chiara, che regala una romantica contrapposizione con le moderne porte avorio.
La camera degli ospiti si tinge di azzurro, con un angolo studio caratterizzato dalla carta da parti e dall’applique di design e con un divano dalle forme vintage pronto ad ospitare gli amici che arriveranno a casa.
La camera da letto è un rifugio totalmente dolce e romantico dove il legno dei mobili preesistenti si fonde con la carta da parati e le tende lilla ed avvolge in un clima da fiaba le notti di chi dorme.
Qualcosa ancora cambierà…. stay tuned!