Un bilocale in centro a Torino, pensato per il figlio, ma da mettere in affitto (per ora!)…. è un mix tra quello che sarà e quello che deve essere. Degli arredi solidi e adatti a chi ci vive adesso e gli spazi e la funzionalità per chi ci andrà a vivere dopo.
E allora nella scelta dei colori e del mood da dare a tutta la casa abbiamo chiuso gli occhi ed abbiamo immaginato un ambiente che potesse essere adatto ad un ragazzo che studia filosofia all’università… un ambiente che dia armonia alla mente attraverso un colore creativo, quale è il blu ed attraverso degli angoli di riflessione, dove poter avvicinare una poltrona e leggere o pensare.
L’azzurro del muro d’angolo della cucina, il grigio del legno, il blu oceano ed il bianco luce convivono in armonia, arrivando a dare un effetto pulito e di grande serenità.
Il blu notte che avvolge il sonno e la luce che filtra dalla finestra della camera da letto per un risveglio naturale.
La finestra in ingresso in ingresso è perfetta per fare colazione, e per leggere accanto alla libreria ricavata nella nicchia.
Un tavolo tondo, di vetro, per dare continuità e trasparenza e non ostacolare il passaggio verso l’area relax.
Il filo conduttore? Il concetto di armonia che abbiamo voluto dare a tutti gli ambienti, insieme al blu ed al legno che accompagnano il dolce passaggio da una zona all’altra della casa.